RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Venerdì, 23 Agosto 2019
- - - - - -
A+ R A-

Klemy Data Log ultima versione

  • 23 Feb 2005
Rilasciata la versione definitiva del programma di archiviazione dati e registrazione telemetria di cui avevamo avuto un assaggio qualche tempo fa.
Finalmente disponibile un ottimo prodotto per valorizzare i nostri setup. Si tratta di un programma, i cui prototipi vi avevamo già  segnalato, che permette di memorizzare assolutamente tutti i parametri delle nostre giornate in pista. Qualsiasi sia il nostro modello, elettrico, scoppio, on o off, questo software ci permetterà  di elaborare, calcolare e salvare tutti i dati riguardanti il nostro modello, il setup, la trasmissione e tutti gli altri valori fondamentali. Inoltre potremo memorizzare dati riguardanti i circuiti, le condizioni meteo, avere una guida di riferimento dettagliata tutta in italiano come il programma e cosa molto importante, potremo archiviare tutti i parametri riguardanti i nostri motori, con tanto di tabelle di manutenzione e aggiornamenti. Quest' ultima caratteristica per degli scoppiettari come noi si è rivelata particolarmente utile oltre che interessante, anche se crediamo possa essere apprezzata anche da tutti gli utilizzatori di modelli elettrici. Altra caratteristica di valore è la possibilità  di lavorare sui vari rapporti di trasmissione siano essi a cinghia o a Glossary Link cardano.
Infine le finezze più tecnologiche, la possibilità  di salvare i dati meteo provenienti dal Glossary Link satellite tramite collegamento internet e la futuristica possibilità  di connettere il computer ad una scatola nera  di raccolta dati dal modello che permetterà  di raccogliere moltissime informazioni tramite appositi sensori, scaricare i dati e memorizzarli, rielaborarli ed archiviarli. La scatola nera  è in fase di ultimazione hardware e con tuta probabilità  sfrutterà  un sistema di rilevazione geografica molto accurato per dare precise indicazioni sulle performance del modello.

Per ottenere ulteriori informazioni potete visitare il sito, molto completo sul tema, che trovate
a questo link. Da lì potrete scaricare il programma e, a pagamento, il codice di attivazione per la registrazione che avvia il programma. Il costo è di 18 euro che, viste le funzionalità  del programma anche senza la parte hardware, valgono sicuramente la pena di essere spesi se siete appassionati di prodotti del genere o se volete, come detto all'inizio, valorizzare i vostri setup.

Bikko

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.