RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Mercoledì, 16 Ottobre 2019
- - - - - -
A+ R A-

Campo di volo Pachino Fly Dream

  • 08 Set 2005

Durante la meravigliosa vacanza trascorsa a Pachino, grazie all' amico, pardon, fratello Enzo, io ( Clapton ) il Bikko e Mammuth oltre a spiaggiarci a mò di balenotteri sulle splendide spiagge della Sicilia dopo aver fagocitato ogni genere di specialità  locale, abbiamo avuto anche modo di visitare, oltre all' ormai mitico  negozio ModelMaster, anche il Campo di volo Pachino Fly Dream.
Sebbene io non sia un appassionato del genere la cosa mi ha affascinato parecchio, anche per la diversa interpretazione del modellismo.
Innanzitutto l' aereo modellista non ha nulla a che vedere con l' auto modellista, calmo tranquillo e rilassato lucida il suo modello sino a specchiarcisi , dopo di chè con estrema calma mette in moto, decolla esegue un paio di virate e alcune figure acrobatiche per poi rientrare e sdraiarsi comodamente su una sedia a vedere cosa fanno gli altri commentando con gli amici le sue impressioni di volo, il vento da che parte soffia, etc, sorseggiando tranquillamente un caffè preparato dalla moglie o fidanzata .

Questo si che è relax !!!!

Vedere gli aerei volare , specialmente gli acrobatici è molto divertente, certo a me personalmente manca la competizione, ma come già  detto questo è un altro mondo, in tutti i sensi, i loro motori fanno al max 15.000 giri e gli durano vent' anni così come le candele, e così tutto il resto, quando un aereo vola , vola e basta, non si modifica nulla o quasi.
Parlando con alcuni piloti loro, a noi macchinari  che cambiamo motore ad ogni stagione ( quando và  bene ) la Glossary Link biella ogni 5 litri e una candela al giorno ci ritengono dei folli e forse tutti i torti non ce l' hanno !!!

Inutile dire che Enzo, pioniere dell' aereo modellismo a Pachino, sia venerato  dai suoi amici nonché clienti, e giustamente, non solo per l' esperienza che negli anni ha accumulato, ma in quanto sempre disponibilissimo con chiunque per qualsiasi tipo di problema, nelle foto ad esempio lo vedete mentre impartisce lezioni di volo, nonostante sia in ferie !

Bella esperienza, peccato solo non aver potuto volare sul serio  con uno di quei meravigliosi ultraleggeri biposto a riposo nell' hangar per mancanza pilota, sarà  per l' anno prossimo, garantito !!!!

Clapton


Si volaaaaaaa!!!


Acrobazie aeree


Si torna a terra!


Primi rudimenti


Tutto è ormai pronto....


Accensione!


Lezione nr.1


Si parte....


Scendi piano.....


Atterraggio...


Sano e salvo!!!

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.