RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Mercoledì, 16 Ottobre 2019
- - - - - -
A+ R A-

Daniele Di Remigio - Memorie modellistiche

  • 29 Mar 2006

Daniele Di Remigio è uno dei piloti più forti nella categoria Rally Game. Ci ha concesso un paio di scatti e le sue... memorie modellistiche, una carriera segnata in qualche punto dalla sfortuna e da avversità  che non gli ha impedito comunque di avere un palmares di tutto rispetto...





Daniele, nato il 14/07/1983 a Giulianova Lido (TE), risiede a Tortoreto Lido e attualmente guida una lu.ma. evo 4/bergonzoni.
l'assetto base con il quale generalmente arriva in pista è il seguente:

¢ Ammortizzatori olio 1500 anteriore/posteriore foro 1.6 molla bianca bergonzoni;
¢ Convergenza posteriore 1°
¢ Glossary Link Camber
¢ Convergenza anteriore 1°
¢ Camber 0°
¢ Differenziale ant. modular system 6 ingranaggi, grasso 250.000
¢ Differenziale post. modular system 3 ingranaggi, libero
¢ Palo centrale
¢ "C" anteriore 9°
¢ Altezza da terra dai 4/5 mm anteriore, 5/6 posteriore
¢ Barre a coltello 45° anteriore/posteriore

Personalizzazione macchinina:
¢Telaio fresato per alleggerire 100 gr.

Ecco le Sua autobiografia ....

Ho iniziato i primi passi nel modellismo nel 1992 seguendo quel pazzo di mio padre, praticavamo l'off road e come macchina avevamo un GHIBLI e una MAGIKA della MANTUA.
¢ 1993 inizio a fare campionati regionali, organizzati dal negozio TG1 HOBBY nelle regioni MARCHE/ABRUZZO.
¢ 1993 corro nella cat. JUNIOR e vinco il campionato con una CRONO meccanica BERGONZONI.
¢ 1994 salgo di categoria, nella SENIOR e arrivo2° perdendo il campionato all' ultima gara (ancora con crono).
¢ 1995 passo alla FLASH BERGONZONI e vinco il campionato SENIOR, nel frattempo iniziamo a fare delle gare rally.
¢ 1996 rivinco il campionato SENIOR off-road e a quel punto succede una cosa per me strana: Noi ogni anno, facevamo delle riunioni nel periodo invernale per stabilire i regolamenti per l'anno successivo e in suddetta riunione l' organizzatore mi dice che mi devo fermare un anno perchè avevo vinto per 2 anni consecutivi e lo avevano deciso tutti gli altri piloti all' unanimità , per dare anche agli altri la possibilità  di vincere.
Non condivido le scelte dell'organizzazione a mio parere non imparziale quindi nel
¢ 1997 mi sono iscritto all' AMSCI per ripicca ed ho partecipato all' italiano RALLY F2 vincendolo, ho fatto 2° nell' OFF-ROAD a pari merito con BOERO FABIO nella gara di CAMPOGALLIANO.
¢ 1998 salgo nella SENIOR e inizia la storia di PAPERINO. Mi spiego: ITALIANO di nuovo a MONSANO (AN), dopo 40 minuti di finale sono insieme a LANGELLA con un giro di vantaggio sul 3° DI CARLO MARCO. Dovevo rientrare al 42° per il rifornimento mentre LANGELLA rientrava al 40°. LANGELLA rientra e DOMANIN fa rientrare anche me (correvo con i NOVAROSSI). Fatto il rifornimento mi trovo davanti LANGELLA, corsia box molto lunga e stretta, non riesco a pulire il motore e spengo. Morale della favola 3° a 4 secondi dal 2°.
Nello stesso anno vinco il campionato MARE e MONTI organizzato dal negozio PASSERI di PESCARA e il regionale AMSCI OFF e RALLY. 3° all' ITALIANO OFF di PESCARA con 2 spente per la perdita della guarnizione Glossary Link tappo serbatoio.
¢ 1999 vinco il MARE e MONTI di PASSERI il regionale AMSCI OFF, 2° al regionale RALLY, 4° all' ITALIANO RALLY di ASTI con 2 spente ogni rifornimento. Arrivo a 7 secondi dal terzo. Passo ai motori PICCO.
¢ 2000 non partecipo a nessun ITALIANO rally game ma vinco la COPPA ITALIA RALLY, il MARE e MONTI di PASSERI, il regionale RALLY e 7°all' ITALIANO OFF di MONSANO (AN) con perdita della marmitta in finale. Ultimo anno OFF-ROAD.
¢ 2001 1°al MARE e MONTI di PASSERI, 10° all' ITALIANO RALLY di NAPOLI per interferenza radio. 1°al regionale AMSCI RALLY.
¢ 2002 4° ITALIANO RALLY a CAMPOGALLIANO con candela bruciata in finale e perdita di 4' 20 per ripartire. 1° all' ITALIANO UISP rally game ad Ancona.
¢ 2003 non partecipo a niente.
¢ 2004 passaggio negli EXPERT e come 1° anno arrivo 7° nella generale. Nella gara di APRILIA stavo lottando con BOERO per la vittoria e rompo la macchina per un raccoglitore maldestro che era in traiettoria, 4° in finale ad una decina di secondi dal 3°.
¢ 2005 2° in classifica generale EXPERT.
1° gara a MESSINA, arrivo 2°a causa di un raccoglitore distratto. Arrivo a 6 secondi dal primo.
2° gara a BORGO DALE 10° in finale per rottura Glossary Link omocinetico anteriore.
3° gara a DRAGONI. Dopo 30 di finale avevo 3 giri su D' ANGELO GIUSEPPE, ho avuto un fuori radio con perdita di 5 giri. Da quel punto in poi, non ho più avuto problemi Mah!!!!!!!!!! Sono arrivato a 9 secondi da D' ANGELO.
¢ 2006 Se il buongiorno si vede dal mattino come a REGGIO C.  anche questo anno sarà  sulla falsariga degli altri.

Comunque andrà , sarò sempre in pista a rompere le scatole a tutti ed a dare una mano a tutti quelli che me lo chiedono.

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI E A PRESTO
CIAO DA
Daniele

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.