RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Domenica, 17 Febbraio 2019
- - - - - -
A+ R A-

Frizione regolabile Centax Style by Gioracing

  • 04 Giu 2007
Giovanni Petrocelli è un ragazzo Italiano che vive da anni in Germania. La sua passione per il modellismo ed in particolare per i modelli da pista lo hanno portato a realizzare alcuni particolari molto spinti per aumentare ulteriormente le prestazioni a livello di trasmissione. Ecco quindi che Gioracing, questo il suo nickname nella rete, ha realizzato una frizione completamente nuova per Mugen e Motonica, dove il pesante acciaio è completamente sparito per essere sostituito dai più nobili Glossary Link Titanio, Glossary Link Magnesio ed Ergal...
Il peso complessivo, anche grazie alle lavorazioni accurate, è notevolmente inferiore a tutto vantaggio della accelerazione vista la minore massa in rotazione sulla parte più veloce del gruppo trasmissione. Le parti plastiche come massette e ceppo sfruttano composti plastici di ultima generazione adatti a sopportare i gravosi carichi improvvisi cui le regolabili sono sottoposte, senza per questo perdere tenacia ed affidabilità  nel tempo.
Complessivamente la frizione costa 100 euro ma è disponibile anche separatamente come ricambi, è disponibile da subito per 1:8 ma a richiesta è possibile farla realizzare anche per altre scale o anche personalizzata.
Tra le altre parti in fase di ultimazione anche degli alberi di trasmissione in titanio di elevato grado durezza per sopportare l'usura superficiale lungo il contatto coi cuscinetti, presto inoltre questi assali saranno anche trattati superficialmente per renderli ancora più duraturi. Questi particolari hanno un prezzo di 20 euro quello principale e 17,50 euro il secondario, e saranno disponibili anche con trattamento superficiale con una aggiunta di 10 euro.
Molti di questi prodotti sono usati con successo da piloti di un certo calibro nel campionato tedesco, vedremo se la cura con cui sono realizzati li porterà  a valicare le Alpi per giungere anche qui da noi. Tra i piloti che utilizzano i prodotti GioRacing citiamo Robert Will noto pilota tedesco che ha vinto la 3 ore di Wisbaden 2007 utilizzando questi prodotti, e riguardo ai quali ha dichiarato d' aver notato un aumento del regime massimo di rotazione, probabilmente dato dalle minori masse in movimento.
Potete trovarli sul sito di Giovanni che trovate in fondo pagina, assieme ad altro materiale per sfruttare al massimo il potenziale del vostro modello riducendo le masse in movimento il più possibile.



Links utili
¢ www.gio-extreme.com


Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.