RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Martedì, 23 Aprile 2019
- - - - - -
A+ R A-

Bulla & Drake

  • 07 Lug 2010

Daniele Bulla, papà  Gian Piero e Luca Drake Pastrovicchio, un Team fantastico alla conquista della categoria GT 1/8, con tanta simpatia, coraggio, pazienza, ma sopratutto con tantissime capacità , di guida, di Glossary Link assetto, di preparazione, tanta esperienza... tutto quello che può servire per primeggiare in questo fantastico hobby. La storia inizia casualmente...

...nel 2005 quando gp27 alias GP Bulla Papà  di Daniele, fra una gara di moto e l'altra (fino a 2 gare nel mondiale endurance categoria superstock 1000) per pura passione e curiosità  termina il montaggio della famosa 1:10 venduta in edicola dalla de Agostini.
La macchina è stata subito sequestrata da Daniele allora quattordicenne e da li è iniziata un avventuraIl passaggio ad una Mantua da rally game è stato immeditato . Prima gara un 4 posto incoraggiante 2 gara un Primo posto.
Il vero salto di qualità  avviene quando nel 2006 Il pilota più forte degli ultimi anni in Sardegna nella categoria Rally, Luca Pastrovicchio con il suo team Drake Tuned decide di abbandonare momentaneamente le gare per dedicarsi ai giovani Talenti regionali. Da li è nato un connubio e una amicizia che innegabilmente ha fatto fare a entrambi molta strada. Il completamento fra un tecnico molto competente sui motori (sono famosi i motori preparati dalla Drake Tuned) e sulla dinamica del mezzo e un giovane talento hanno fatto il resto.
Dopo le prime esperienze vittoriose nella allora gare libere della categoria junior abbinate alle gare di campionato Italiano si e deciso di impegnarsi in pianta stabile nel Circus della allora rally game oggi GT con papà  Bulla che con grande rammarico ha deciso di appendere il casco delle moto da Glossary Link corsa al chiodo.
Con la fida Mz sulla quale già  nel 2007 il Team ha portato importanti innovazioni come i bracci anteriori curvi e tante altre cosette la crescita del pilota è del tecnico è stata costante e continua.

¢ 2006
vinto tutto in Sardegna;
¢ 2007
vinte 3 gare su 4 nel C.I. F2 libero Amsci;
vinto C.I. F2 Uisp;
vinto tutto quello che c'era da vincere in Sardegna ;
¢ 2008
vinto C.I. F2 Amsci
vinto C.I F1 Uisp
vinto vari trofei nazionali tra cui un 2° posto in categoria unica a Barcellona;
vinto tutto in Sardegna
¢ Nel 2009 il team decide per una nuova esperienza diventando squadra ufficiale del team Blade Novarossi. Con le conoscenze acquisite negli anni precedenti si mette a punto un mezzo altamente competitivo anche se qualche disfunzione di troppo sui motori ha impedito di coronare al meglio una stagione:
vinto C.I. Uisp Expert
4 pole su 4 gare in F1 Amsci tutte con tempi da superpole expert
vinto diversi trofei
4° a Barcellona coppa Ultimate categoria Unica
2° posto expert trofeo Blade
2° posto expert trofeo SP
¢ Nel 2010 il primo obbiettivo è la scuola con la Maturità  liceale da raggiungere quindi si decide di non prendere impegni ufficiali con nessuno a parte i motori BOSS messi a disposizione dalla Schepis Model nelle persone di Salvatore Schepis e Fabio Boero e la miscela Roga gentilmente fornita da Alessandro Roga e le carrozzerie sm11 fornite da Stradella sempre disponibilissimo. Si e restituito tutto il materiale da ufficiali e si è rispolverato la MZ vincitrice del l'italiano 2008 ancora gelosamente conservata
per ora ci accontentiamo, per il resto la storia e tutta da scrivere

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.