RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Martedì, 19 Novembre 2019
- - - - - -
A+ R A-

L'officina dello zio Pako

  • 06 Ago 2010

Leggi l'articolo completo...


Come promesso nell'articolo dello Spiedino Party, vi presentiamo l'Officina dello zio Pako e la Fast Race GT-R10 Rally Game. Sempre all'interno dell'officina abbiamo realizzato una video recensione sulle parole del grande Fabio Bretella. Un Grazie, va a Pasquale D' Angelo, che ci ha permesso di arricchire questa anteprima con il suo esperto parere:
La macchina è risultata facile da montare e non necessita di modifiche, i bracci sono già  alesati a 4.1mm il perno da 3.9mm gira perfettamente senza adattamenti, le viti sono tutte della stessa misura, lo smontaggio risulta altrettanto rapido, solo 4 viti sul Glossary Link telaio, 4 viti sui bracci superiori, per smontare o la cellula anteriore o quella posteriore, inoltre nello smontaggio della cellula posteriore il gruppo frenante resta ancorato alla parte smontata, senza intoppi o perdite di tempo.
Risulta facile da assettare e completamente personalizzabile al proprio stile di guida, proprio perché ha i centri Glossary Link rollio completamente regolabili, tutte le plastiche sono estremamente rigide e resistenti, nonostante tutto, in casa Fast Race non è stato tralasciato nemmeno il peso, solo 3300g circa con batterie Ni-Mh a bordo. Il telaio è un 5mm fresato, le spalline anteriori e posteriori sono in ergal, la piastra radio è in Glossary Link carbonio scomponibile il due parti. Il differenziale a sfere anteriore è in ergal ed è affidabile.
La macchina a parere di Pasquale, in curva risponde bene, non si pianta ed è veritiera al comando. Parlando col senno di poi, possiamo dire che in effetti la macchina si è dimostrata come lui ci aveva detto, la mattina seguente senza provare sul circuito del real rally, senza un Glossary Link assetto stabilito precedentemente, il mitico Pasquale e la sua R10 staccavano il 3° tempo in qualifica, categoria expert, sullo stesso filo il giorno dopo, domenica, seguito da un assetto che ricalcava quello che utilizzava sulla sua MZ, guadagnava la 2° posizione in finale! Siamo sicuri che questa macchina ritaglierà  il suo bello spazio tra tutte le altre!

Riccardo Castellani


Ecco la video recensione sulle parole di Fabio Bretella:





Lo Zio Pako ci ha poi inviato le istruzioni di montaggio del suo kit mz2 by Pako Racing che potete trovare in vendita su www.planetracing.it.

Un pò di storia, cos' come ci scrive Pasqualone...
lo sviluppo delle nuove geometrie MZ2 inizia nel settembre 2009 al Trofeo MZ a Nettuno, quando parlando con il Catanza nazionale, allora con MZ2, ci accorgiamo che nella famosa palla della pista, l'MZ2 rimane piantata con il posteriore e fatica ad uscire a buone velocità  dalla palla stessa, costringendo ad abusi di motore per stare al passo con altri automodelli.
Lancio a Roberto l'idea di abbassare i bracci posteriori ed al primo tentativo, forando le spalline originali, riusciamo ad abbassarli di circa 6-7 mm, come l'attuale soluzione adottata da Boero e Schepis nella spallina modificata di recente introduzione.
Roberto fa delle prove e mi chiama entusiasta: i tempi dicono che la modifica funziona molto bene.
Mi metto all'opera ed ingegnerizzo un Glossary Link tappo modificato che potesse fare anche da supporto per i perni ribassati, dopo di che studiando la nuova Crono mi accorgo che anche all'avantreno l'MZ2 recupera meno e così studio il rinforzo anteriore che permette di modificare le geometrie.

Spero che con questo kit i possessori di MZ2 migliorino le loro prestazioni così come abbiamo fatto io e Philip, permettendoci di occupare ad oggi, il 1° posto nella categoria senior ed il 4° nella expert della classifica del Campionato Italiano AMSCI 2010.

Pako Racing Team sempre al TOP...(come direbbe qualcuno :-)

¢ Scarica quì le istruzioni di montaggio del Kit in alta definizione, 11,5 MB

¢ Scarica quì le istruzioni di montaggio del Kit in bassa definizione, 1,3 MB

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.