RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Domenica, 21 Aprile 2019
- - - - - -
A+ R A-

Tornio per gomme Hudy Excellent

  • 03 Gen 2005

Vediamo oggi un attrezzo molto gettonato fra gli automodellisti da pista, il tornio per gomme in spugna. Il prodotto in questione è realizzato dalla conosciuta ditta Hudy, già  stretta collaboratrice di Serpent e Xray per la realizzazione di parti per la trasmissione e famosa per l' elevatissima qualità  dei suoi manufatti.


Il Tornio in questione è l'alto di gamma della Hudy, affiancato, scendendo di fascia, da una versione semplificata e non completamente automatica, comunque anch' essa ottimamente realizzata. La finitura ed i materiali di realizzazione sono infatti eccellenti per entrambe le versioni, e meritano sicuramente un posto nell'equipaggiamento dei pistards più sfegatati. Il prezzo, deicsamente poco popolare, naviga abbondantemente oltre il milione di vecchie lire, anche navigando negli street price  rimane sempre piuttosto elevato.
La qualità  costruttiva, come accennato, ripaga la spesa e i risultati di utilizzo, troppo spesso sottovalutati, sono assolutamente rilevanti. Inoltre, per chi si cimenta in diverse discipline, è importante sottolineare come l'Excellent sia in grado di tornire diametri che vanno dai 35mm minimo fino agli 85mm di massimo sempre con immutata qualità  di risultati, questo quindi permette di utilizzarlo dalla più piccola 1:12 passando per l'1:10 in tutte le sue forme, fino alla classe regina 1:8 pista. Tale possibilità  è sottolineata dalla intercambiabilità  dei diversi adattatori (optionals) che permettono l'uso con le più diffuse marche di automodelli.
Le possibilità  di lavoro sulla gomma sono numerose, avanzamento e ritorno automatico dell'utensile di tornitura, robusta copertura trasparente dell'area di lavoro, rotazione in entrambi i sensi dell'assale ruota, possibilità  di realizzare la tornitura in maniera conica con regolazione dei gradi di conicità . Precisione di taratura fine dell'utensile di lavoro sulla gomma etc.
Con questo prodotto si potranno quindi realizzare gomme a misura del tracciato o della guida personale, come misura, conicità  e freschezza  della gomma. Infatti pelando appena le vostre gomme un po' stagionate  noterete un immediato miglioramento nelle prestazioni anche senza farle calare troppo come spalla.
Ottimo il fissaggio, stabile e preciso nella rotazione, del cerchio al macchinario Elevatissima la qualità  del tornio progettato al CAD 3D, garantita dala marchio Hudy, che certifica la qualità  e il perfetto funzionamento di ogni singolo tornio tanto da numerarli singolarmente per l'identificazione.


Ecco le caratteristiche tecniche principali di questo best seller  dei torni :
· Sviluppato e disegnato da Hudy al CAD 3D
· Possibilità  di tornire diametri da35 ad 85mm
· Regolazione del diamentro di tornitura
· Regolazione della angolazione di tornitura da 0° a 2°
· Velocità  regolata automaticamente
· Copertura in plexiglass trasparente
· Utensile di taglio al Glossary Link carbonio preinstallato di elevata resistenza
· Marchiatura numerica di identificazione a garanzia della qualità 
· Fusibili di protezione dai sovraccarichi
· Cavi di connessione ad alta sezione
· Adattatori ruota opzionali per automodelli in scala 1:12 1:10 1:8

Grande praticità  e ottime qualità  costruttive rendono i risultati ottenibili veramente notevoli, peccato che il prezzo stratosferico ne limiti la diffusione.

Bikko

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.