RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Venerdì, 23 Agosto 2019
- - - - - -
A+ R A-

Evolva 2005 World Championship Team Edition - upgrade al massimo!

  • 02 Mag 2006

La conosciuta e vittoriosa Evolva 2005, release ristilizzata e migliorata della già  campionessa mondiale 2003 si ritocca di nuovo ulteriormente. L' aggiunta di nuovi particolari e di modifiche mirate la rendono ancor più completa e performante. Replica del modello campione del mondo con Collari sfrutta la conoscenza del campione del mondo per migliorare scorrevolezza e masse in rotazione oltre che ricalcarne Glossary Link assetto e astuzie di gara...
A livello di irrigidimenti troviamo le colonnette portacarrozzeria anteriori in alluminio, nuovi supporti posteriori perni sospensioni in alluminio, analogamente all'anteriore i supporti perni sospensioni superiori sono anch' essi in alluminio. Stesso materiale anche per il supporto trasmissione centrale che quindi migliora sia la rigidità  che la scorrevolezza. Sempre per aumentare la scorrevolezza già  esemplare della Evolva sono state adottate tutte le cinghie in materiale morbido ultrascorrevole, e per ridurre le masse in rotazione il trascinatore della prima marcia è fresato e alleggerito. Rimanendo da quelle parti si nota un nuovo impianto frenante affidato ad un disco dal nuovo disegno con pastiglie di diverso materiale, dichiarate come più costanti nell'uso intensivo.
La trasmiossione della potenza alle ruote avviene ora tramite giunti omocinetici sia anteriormente che posteriormente, completati da sganci rapidi one touch  di nuovo disegno più leggeri. Inoltre sempre per i mozzi è previsto il set completo di rasamenti distanziali per variare l'offset.
Per sterzare il modello è stato adottato il Glossary Link salvaservo regolabile in alluminio, che agisce sui nuovi barilotti ad incidenza nulla (0°). Anche il serbatoio è stato rivisto con lievi modifiche.
Per quanto riguarda l'assetto gli ammortizzatori ora beneficiano di steli ultrascorrevoli con un riporto in Glossary Link titanio, che lavorano grazie a molle da 4,3 x 1,9 anteriormente e 5,3 x 1,9 posteriormente. Tra gli optional più gettonati manca solo il supporto motore Glossary Link monoblocco, che però non è molto utilizzato dai piloti ufficiali, probabilme motivo per il quale non è stato inserito.

Il kit completo è già  disponibile in Italia ad un prezzo che dovrebbe essere di poco superiore agli 800 euro, mentre la confezione che permette di fare l'upgrade della propria 2005 in WC Team Edition  dovrebbe costare 289 euro.
In attesa di nuove info vi rimandiamo al sito molto completo della casa giapponese, direttamente nella parte dedicata ai loro modelli da pista 1:8 e da cui è possibile scaricare in formato pdf gli esplosi, i manuali, la lista optional ed i migliori assetti in maniera molto chiara anche se in inglese.


Links utili
¢ www.kyosho.co.jp - Evolva WCTE

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.