RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Lunedì, 19 Novembre 2018
- - - - - -
A+ R A-

Tester Batterie Rx Hitec

  • 09 Ago 2004
Ogni modellista si trova spesso a che fare col problema delle batterie della ricevente, sono cariche ? gli do un colpetto per rinfrescarle ? e se poi mi iniziano a fare l' effetto memoria ? allora oltre a leggervi con attenzione gli articoli che trovate su RcBazar nella sezione dedicata al tema delle batterie.... potete anche dotarvi di uno strumento come il tester per pacchi rx prodotto dalla Hitec e distribuito in Italia da Safalero. Questo Battery Tester è realizzato con un case contenuto ma dotato di un ampio visore analogico con gradazione in percentuale del valore di carica residua del pacco testato.
Ha un ingresso a spinetta tipo servocomandi Hitec/JR per connettere il pacco oppure si può utilizzare la prolunga con spinetta terminale universale inclusa nella confezione, questo nel caso utilizziate spinette non convenzionali. Avete anche la possibilità  di selezionare, tramite un piccolo switch, se il vostro pacco batterie è da 4 elementi (4,8 volts) o 5 elementi (6 volts).
Una volta connesso il pacco il tester applica un carico pari a quello di 4 servocomandi per visualizzare l'effettiva potenza rimasta, indicandovela in percentuale, e rassicurandovi  o meno tramite la colorazione della scala graduata, nel caso il valore sia prossimo alla zona rossa converrà  sostituire il pacco e metterlo a caricare.
Una volta terminato l'uso potrete riporlo facilmente grazie al peso e alle dimensioni contenute (11 x 6 x 2,5 cm)
La prolunga potrà  essere inserita nel piccolo vano ricavato nel retro del case dello strumento. Il giudizio sul prodotto non può essere che positivo dato il largo uso che se ne fa una volta acquistato, inoltre la affidabilità  nel tempo è ottima, lo ho da alcuni anni e funziona sempre bene. Il costo infine si aggira attorno ai 20 euro, non pochi, ma sicuramente la cifra è abbordabile tenuto conto l'elevato sfruttamente del prodotto.

Bikko

Link utili:
www.safalero.it
articoli sul tema batterie

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.