RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Martedì, 19 Febbraio 2019
- - - - - -
A+ R A-

SANWA M8

  • 24 Gen 2006

Netherlands, ci invia la recensione di questa radio a volantino della Sanwa...

La radio in questione è una SANWA M8 racchiusa in una confezione di polistirolo che avvolge la radio rendendola sicura nel trasporto ma nello stesso tempo molto appagante all'occhio.

La confezione contiene:
-Ricevente
-Cavi per ricaricare il pacco pile da 8celle e vari adattatori per diversi tipi di caricabatterie dai più sofisticati a quelli più semplici.
-Manuale d' istruzioni in Italiano
-Porta frequenza da attaccare all'antenna
Caratteristiche radio:
Trasmissione: FM
Banda: 40 MHz / 27MHz
Canali: 3
Ricevente: RX-311


FUNZIONI
Trim elettronici
Schermo video molto grande e ben definito
Cavo DSC incluso
Movimento dei servi lineare,esponenziale e misto
Chiave di sicurezza (password)
Modulo di frequenza intercambiabile
Memorie per 10 modelli
Fine Glossary Link corsa ATV


A prima vista è davvero gradevole nell'estetica, il display è in posizione front-impugnatura alto,un' innovazione che rende ancor più piacevole questo acquisto.
La radio pur essendo sofisticata risulta esser molto intuitiva sia nel settaggio trim che nel settaggio software.
Con dei semplici tasti si può immediatamente accedere alle funzioni radio che sono di facile apprendimento anche senza istruzioni.
Le istruzioni presenti all'interno della scatola sono davvero ben dettagliate e illustrano tramite disegni passo passo il da farsi per accedere a determinati sottomen๠o particolari regolazioni.
Il modulo in dotazione è in 40MHz che può esser cambiato con altri moduli in frequenza 27MHz e in 75MHz compreso lo Spektrum.
l'M8 è alimentata da 8 batterie stilo da 1,2v e il display indica tramite .gif la residua carica rimasta nelle batterie durante l'uso.
Questa gif è molto utile poiché accedendo ad altri sottomen๠si ha cmq la possibilità  di tener d' occhio la carica rimasta ond' evitare di scaricare le batterie e rimanere a secco per la gara.
E' possibile inserire 9 ministilo aumentando così la carica della radio e di conseguenza la longevità  d' uso.
I consumi sono davvero ridotti, nonostante abbia esaminato mezza giornata i men๠e i settaggi radio avrei potuto affrontare una gara tranquillamente.
Il quarzo è in ottima posizione di cambio ed è facile da estrarre e intercambiare così pure il modulo che ha bisogno però di più attenzioni in quanto va incastrato in piccole spinette di rame.
I Trim oltre che regolabili tramite software si possono regolare grazie a tastini scorrevoli posti sopra il volantino sia per lo ST che per TH in ottima posizione per eventuali accorgimenti rapidi con macchina già  in pista.
E' possibile regolare la velocità  di risposta servi sempre tramite manettina girevole a portata di mano.
In' oltre c' è la possibilità  del cronometro interno radio, che permette la rilevazioni dei tempi avente un pulsantino da premere attaccato al volantino.
Non è proprio di facile utilizzo poiché deconcentra nella guida.
l' antenna è abbastanza corta rispetto ad altre note radio e non è un difetto in quanto molte volte avendo la radio sul banchetto con antenna molto lunga si rischia sempre di farla cadere.
La radio in dotazione ha una guida destra ma con possibilità  di spostare il volantino nel lato sinistro seguendo le istruzioni.
E' davvero una buona radio e il prezzo di listino è di 516€ che può diventare 380€ sfogliando qualche pagina di internet in qualche negozio online con offerte,il tutto rigorosamente importazione Italia.
IMPRESSIONI:
l' M8 è senza dubbio una delle radio più evolute e tecnologiche messe a disposizione di una clientela esigente.
La maneggevolezza di questa radio è direttamente proporzionale alla sua estrema precisione di guida e alla sua velocità  di reazione.
Già  dalla prima impugnatura si nota un' ottimo bilanciamento.
I pesi interni sono disposti in modo molto preciso e geometrico.
Il volantino è ricoperto di mosse molto morbida e permette un' ottima presa e di conseguenza una migliore reattività  di chi governa la macchinina.
Davvero un' ottimo lavoro quello del team SANWA che è riuscito ad abbinare estetica,precisione,software in un'unica radio.
l'ho provata per la prima volta sabato in pista e vi dico che la sensibilità  tra meccanica e pollici non era mai stata così vicina.


¢ Promemoria polarità  spinette
¢ Airtronics - Sanwa - sito in inglese
¢ Sanwa - sito in giapponese
¢ Mantua Model importatore italiano
¢ Altre prove radio
¢ Frequenze omologate

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.