RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Lunedì, 16 Settembre 2019
- - - - - -
A+ R A-

1° prova Trofeo città  di Martinsicuro del TG1 Club

  • 23 Mag 2005

Domenica 8 maggio si e' svolta la prima delle 4 gare del trofeo rigida città  di Martinsicuro organizzata dal TG1 Club. Malgrado alcune defezioni dovute al periodo di Maggio in cui I Sacramenti hanno la precedenza, in Sei arditi modellisti ci si e' trovati a gareggiare in una domenica di sole meravigliosa.
In questo primo appuntamento era tale la contentezza di noi appassionati, che anche durante le batterie per stabilire la pole, non facevamo altro che complimentarci per quanto ottenuto e per essere presenti con questi gioiellini così economici e divertenti a questo evento.
Insieme a noi, si davano appuntamento anche le mitiche Zrace 1/10 Mantua Model, che vedevano assoluto protagonista il Mitico Tripolini Dino, che il 3 luglio pero' fara' debuttare la sua M.M.SG BMT Dino TRip 1/8 rigida, Ergal Permettendo...un vero Sballo!!!
Tra le chicche che ho documentato, una SG della meta' degli anni '70 motorizzata super tigre del nostro amico Franco Gasparrini, la Vittorazi che Il Nostro Botondini ha onorevolmente portato al secondo posto e lo splendido modello vincitore della gara, un formulino di Daniele Piccinini di Osimo che meriterà  attenzione e che presto vedremo in dettaglio su RcBazar.
Non ho ancora parlato del poleman Emanuele Carboni, per gli amici Lele81 autore anche del giro più veloce in gara, che in una finale tirata e fibrillante in lotta con Daniele Piccinini, e' stato costretto ad abbandonare a causa di un problema al disco del freno fuoriuscito dal rispettivo trascinatore causa distrazione "fatale" del nostro pupillo! Io non mi commento perchè il mio ultimo posto parla da se, mi giustifica l'ubriacatura di entusiasmo nel vedere partire questo trofeo....Ma alla prossima gara mi troverete meno distratto...

Insomma che dire davvero una bella domenica, con 9 Zrace e 6 - 1/8 Rigida, in un clima festosisimmo e cordiale. Gli amici di Osimo si sono anche offerti di ospitare una di queste gare nella loro bellissima pista permanente per cui il successo sta nei fatti, e vi assicuro che comunioni e Cresime (con tutto il rispetto) permettendo, per la prossima, saremo una ventina!
Ultimo dato non trascurabile, Roberto Massetti, alle ore 11 mentre le batterie erano in corso, dava di lima a casa sua per accoppiare bene corona e pignone del suo formulino... lasciavo la pista e correvo verso il box di casa sua per documentare il tutto. Alle Ore 18, Roberto Massetti era sul podio al terzo posto, cresciamo Bene...!!! Appuntamento al 3 Luglio e W la Rigida;
Gianni Pitea Di Salvatore

Classifica finale 1/8 rigida

Piccinini Daniele
Botondini Angelo
Massetti Roberto
Carboni Emanuele
Gasparrini Franco
Di Salvatore Gianni


Classifica finale 1/10 Zrace

Tripolini Dino
Giordani Simone
Gasparrini Franco
Provelli Massimo
Pelusi Nico
D'Illio Gianni
Di Giacomo Marco
Galli William
Pignotti Tiziano



Gentlemen start you engines !!!

La scocca di Franco Gasparrini

Massetti Roberto va di lima ...

Retro modified Piccinini Daniele

Retro modified

SG d'epoca di Gasparrini

SuperTigre d'epoca di Gasparrini

Botondini Angelo secondo classificato

E per finire ... Piccinini Daniele The Winner !!!

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.