RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Martedì, 16 Luglio 2019
- - - - - -
A+ R A-

1a prova Trofeo DMGRAFICA 2005

  • 30 Mag 2005
In una splendida giornata di sole si è svolta la rima prova del Trofeo DM Grafica a Giardini Naxos. La prova con un numero complessivo di 27 iscritti ha centrato l'obiettivo che si era prefissato, avvicinare alle manifestazioni nuovi piloti o ragazzi che fino ad oggi giravano liberamente sui piazzali e non avevano mai provato l'adrenalina di essere coinvolti in bagarre insieme ad altri piloti. Infatti ben 16 partecipanti erano alla loro prima esperienza agonistica assoluta.
Il tracciato tecnico e insidioso prevedeva un lungo rettilineo dove dar sfogo ai migliori motori con 2 curvoni di finali e una parte mista ben raccordata che metteva alla frusta gli assetti dei modelli in gara.
Sono scesi in campo la categoria unica 1/10 e le 2 categorie B e E non essendosi costituita la classe A .
Nella categoria 1/10 netto predominio del pilota Massimo Calì che con la propria esperienza e supportato da una vettura veloce e ben assettata ha avuto ragione di una concorrenza agguerita,ma che nulla ha potuto visto il divario prestazionale esistente,fino alla fine ha provato a contrastarne il passo il pilota Alfio Lo Monaco che ha chiuso con 72 giri la sua prova ad un giro dal vincitore .
Nella classe 1/8-E netto predominio di Puglisi Salvatore che ha chiuso la finale con 45 giri relegando il secondo ,Catanzaro Giuseppe, a 8 giri e fermo a 37 giri, al 3°posto si è classificato Fortunato Alessandro alla prima esperienza che ha messo in atto il vecchio proverbio "chi va piano va........."
Nella classe 1/8 B lotta a 4 tra i favoriti e netta vittoria di Massimo Cali', purtroppo diverse spente hanno inficiato la prova di Conti Enrico che si è dovuto accontentare dopo una furibonda rimonta del IV posto a 2 giri dal 3°classificato, un
peccato perchè il podio era sicuramente alla sua portata,sarà  per la prossima.
Un doveroso ringraziamento a DMGRAFICA per il supporto logistico e economico,
allo staff dell'AutoModelClub di Nizza che ha curato in maniera inpeccabile il servizio di cronometraggio, a Rosario Venuto del negozio Prestiandrea Model di Giardini Naxos per il supporto logistico e soprattutto all'amico Marcello che in mezzora ha creato dal nulla il palco pilotaggio che non era stato approntato in
tempo il giorno prima, creando un vero capolavoro di carpenteria.
Vi aspetto numerosi alla prossima prova del Trofeo DM Grafica che si svolgerà  Domenica 05 Giugno nella pista semipermanete del piazzale di Capomulini (Acireale),iniziate a scaldare i motori!
Lo staff di RMC ETNA

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.