RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Lunedì, 16 Settembre 2019
- - - - - -
A+ R A-

Il trofeo DM grafica ingrana la quinta!!

  • 07 Giu 2005
Un successo di partecipanti e di pubblico alla seconda prova del Trofeo DMGRAFICA 2005, tirando le somme di una giornata eccezionale questo è quanto scaturisce dalla seconda prova del Trofeo che si è svolta a distanza di 15 giorni dalla precedente di Giardini Naxos.... la scelta dell'impianto semipermanente del piazzale di Capomulini in parte trasformato in pista ha giocato un ruolo considerevole, poiché molti conoscevano già  i segreti della pista permanente infatti già  da sabato molti erano intenti a provare e a trovare gli assetti e i rapporti giusti per un misto lento molto tecnico ed impegnativo. La seconda ragione è sempre legata al fatto che diversi neofiti si stanno avvicinando al mondo delle competizioni ,e questo tipo di manifestazioni sono sicuramente un buon viatico.Il fatto certo è comunque che ben 50 concorrenti si sono presentati domenica 06 Giugno per affrontare una giornata piena e convulsa, il meteo non ci ha sicuramente aiutati perché dopo una mattinata afosa di sole caldo il pomeriggio una pioggerellina costante e fastidiosa ha accompagnato lo svolgimento delle finali di classe.
Passando alla cronaca della manifestazione ,classi ben presenti nella categoria esordienti 1/8 con ben 15 concorrenti, 12 nella classe 1/8 B, 8 nella classe 1/8 A e a seguire 9 concorrenti nella 1/10 B e per concludere 6 concorrenti nella 1/10 A.
Nelle classi più numerose si è proceduto oltre allo svolgimento delle batterie anche delle semifinali per dare a tutti l'opportunità  di poter accedere alle finali di classe. Dopo lo svolgimento delle batterie svolte sotto un sole cocente la pausa pranzo ci ha fatto ritrovare alle 15.00 una fitta pioggerellina che ci ha infine accompagnati fino alla fine della manifestazione, questo ha sicuramente influito sul rendimento di parecchi piloti ma ha sicuramente arricchito l'esperienza personale di molti , perché in Sicilia non capita sovente di correre sotto l'acqua ed è più facile trovare un sole cocente in questo periodo dell'anno.Combattute tutte le finali che causa le condizioni atmosferiche sono state ridotte rispetto alla durata iniziale,con i migliori che giravano ad oltre 10 secondi dai record fatti segnare nelle batterie, ma questo non ha sicuramente inficiato lo spettacolo e l'agonismo dei piloti in gara, un plauso particolare al pilota Francesco La Torre che si è presentato in pista con camper e famiglia al completo al seguito ,non più giovanissimo ha colto all'esordio in una gara il secondo posto tra gli esordienti della 1/10, questo per ribadire il concetto di avvicinare sempre nuove leve e un meritato ringraziamento agli organizzatori che hanno ripulito sabato il tracciato e che domenica si sono prodigati affinchè tutto procedesse nel migliore dei modi con un ottimo servizio ristoro gestito in modo eccellente.
Di seguito le classifiche finali delle 5 categorie, vi aspettiamo ancora più numerosi alla terza prova del Trofeo DMGRAFICA che si svolgerà  a Mascali (CT) sulla Piazza principale il 26 giugno 2005.
Il presidente del RMC ETNA
Orazio Conti
Visitate il sito www.rmcetna.com troverete foto e classifiche dell'evento.


Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.