RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Martedì, 16 Luglio 2019
- - - - - -
A+ R A-

3a Prova Cardans Liguria/Piemonte a Tortona

  • 08 Giu 2005

Il giorno 5 Giugno 2005 si è disputata a Tortona la 3a prova del Campionato Cardans 2005 Liguria/Piemonte. La gara è stata organizzata da M. Team Tortona, buono il numero dei partecipanti, 38 piloti distribuiti fra Principianti, Junior e Senior.



Bello , anche se un pochino sconnesso, il circuito ( ma d'altra parte è rally o no ? ) con un grip abbastanza buono.
Le chiome dei tigli, di cui la piazza Milano è circondata, hanno tenuto i piloti al riparo dal sole per buona parte del giorno.
Una nota stonata : i prezzi applicati dal "paninaro" ambulante di turno, che fra le altre cose ha lasciato la sua postazione nel pomeriggio: non si sa se per sua scelta o perché cacciato dal gruppo Ligure presente alla gara...si sa...i Liguri ed i prezzi alti vanno poco d'accordo.

Tre manche di qualifica per ogni categoria consentivano, come da regolamento, di avere 200 punti in palio per la pole e -15 a scalare. Questa formula ridà  significato alle qualifiche, diventate altrimenti inutili per l'eliminazione dei finalisti diretti e con la disputa delle semifinali obbligatorie.

Personalmente preferisco questa formula a quella delle finali per tutti (A, B, C, etc.) con classifica finale stilata al termine in base al numero dei giri, dove uno non sa mai come gestire la finale perché non è mai sicuro della posizione in classifica che ha durante la gara..

Al termine delle fasi di qualifica e semifinali, sono state composte le liste dei 10 finalisti per le tre categorie, che hanno dato vita a finali particolarmente avvincenti e divertenti seguite da un buon pubblico.




Categoria Senior:
1° LODI FULVIO
2° SPAMPANI GIACOMO
3° AMMIRATI GIUSEPPE
4° ZANON SIMONE
5° ZANON CLAUDIO
6° PORTA LORENZO
7° CADENASSO ALBERTO
8° SORRENTI MASSIMILIANO
9° PESCE PINO
10° PULEO MARCO

Categoria Junior:
1° SANGALLI ANDREA
2° CIVITILLO DAMIANO
3° DEMARTINO FABIO
4° PORTACCIO VALERIO
5° ALEX
6° ROSSI GIORGIO
7° CHIODETTI LUCA
8° PESCI ANDREA
9° MANGIANTE DAVIDE
10° PESCE STEFANO

Categoria Principianti:
1° GRANDI MATTIA
2° FARIOLI MARCO
3° GERINI PAOLO
4° BORELLO FRANCO
5° ZANON DANIELE
6° TRAPANI LUCA
7° PATRONO GIUSEPPE
8° PAITA ANDREA
9° CODEGLIA NICOLA
10° PIANA WALTER

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.