RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Venerdì, 19 Aprile 2019
- - - - - -
A+ R A-

Reportage gara Off a Torgiano

  • 08 Set 2006
Domenica 6 agosto 2006,non è semplice raccontare in poche parole quanto avvenuto durante la gara, anche perché solitamente è Lorenzo che si occupa di queste cose, comunque farò del mio meglio. Una bella giornata di sole e una corposa cornice di pubblico hanno accompagnato la splendida riuscita della prima gara categoria OFF ROAD scala 1:8 che si è tenuta presso il circuito San Lorenzo realizzato in occasione della tradizionale festa paesana. La manifestazione, che ha visto la partecipazione di 18 piloti di tutto il centro Italia, ha permesso di conoscere questa splendida disciplina a tutte le persone che sono intervenute...
Arrivo in pista alle ore 7:30 e inizio con il sistemare i cartelloni pubblicitari in attesa di Daniele Faraghini, Giancarlo Rossetti e Vincenzo Moretti. Il primo ad arrivare è Daniele e con lui sistemo il tubo che poi ci permetterà  di bagnare il tracciato per contrastare la polvere. Alle 8:00 arriva Giancarlo e Vincenzo: decidiamo come sistemare i piloti. Quindi è il turno di Stefano Cecchini del Brama Racing Team: con lui, Matteo, Simone e Romina iniziamo a predisporre la direzione gara. Iniziano ad arrivare i piloti e io con Vincenzo li aiutiamo a sistemare dopo aver offerto uno spuntino a base di torta al testo con prosciutto. I piloti che arrivano da più lontano provengono da Gualdo, Città  di Castello, Sassoferrato e Iesi. Riceviamo i complimenti per la struttura in generale e poi anche per l'organizzazione. La pioggia della sera precedente ha solo rinfrescato la pista e così Simone Corti del Brama Racing Team è il primo a testare il tracciato: tutto perfetto. Alle 9:30 la pista è già  asciutta ed iniziano ad alzarsi le prime cortine di polvere: sarà  dura tenerla a bada nonostante sia io che Vincenzo ad ogni intervallo ne approfittiamo per bagnare un po' la pista, anche per agevolare i piloti e il pubblico, presente nonostante il caldo. Iniziano le iscrizioni e informo i presenti che con 8,00 euro si può pranzare presso i locali stand con un antipasto misto, pasta alla contadina e puntarelle e salsicce, naturalmente acqua, vino e caffè. Alle ore 10:00 al termine delle iscrizioni si è dato inizio alle tre turni di qualificazione per tutti i piloti raggruppati in tre batterie. Alle ore 16:30 è iniziata la finale B che ha visto come vincitore Riccardo Pellegrini alias RICPEL del T.P.S. Team di Sassoferrato, con crono RS03 motorizzata MAXPOWER M5 e gomme GRP che nei trenta minuti di gara ha percorso 41 giri, seguito da Andrea Giacometti e Stefano Cecchini con 34 giri e Simone Corti con 33 giri purtroppo ha spento 3/4 volte. Alle ore 17:30 è iniziata la finale B che ha visto come vincitore Roberto Tenerini con 44 giri seguito da Yuri Rossi e Antonello Bufalari con 43 e Giuseppe Rubellini con 40. Premio per il miglior giro spetta ad Antonello Bufalari con 36.030 secondi, e pensare che ha terminato di montare il suo automodello solo sabato pomeriggio. I vincitori sono stati premiati dal presidente del comitato feste con coppe e premi. Si ringrazia tutti i piloti intervenuti ed in particolare il T.P.S. Team, AANCONETANI, che non avendo ultimato il rodaggio non ha potuto gareggiare, ma è comunque venuto con moglie e figlia da Jesi per assistere all'evento. Si ringraziano i negozi Brama e Areamodel, il comitato festa San Lorenzo per l'assistenza ricevuta in fase di organizzazione.

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.