RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Sabato, 21 Settembre 2019
- - - - - -
A+ R A-

2a prova Trofeo d'Inverno

  • 19 Feb 2007
Il 18 Febbraio, organizzato da PLANET RACING e OFFROAD ACTION, si è tenuto sulla pista MOTO CLUB RAPALLO A.OLIVARI il secondo trofeo d'inverno. Una discreta giornata meteo, poteva essere meglio viste le previsioni, la mancanza del sole si è fatta sentire oltre che sulle nostre ossa, soprattutto sul fondo della pista leggermente umidiccio per tutta la giornata....
Nelle qualifiche Senior ha la meglio Tortorici Davide con 8 giri in 5.15 seguito, anzi tallonato da Boero Fabio con 8 giri in 5.17 !!!
Seguono Rabbitti, Teghesi, Bucarelli , Jacopini , Rossi e Fantinel, gli altri l' accesso alla Finale dovranno ancora sudarselo !
Negli Junior Pole di Eichholzer Roberto seguito a ruota da Scapparone, Gerardi, Stocco, Fassi, Lazzerini, Padovanie Valentino.
Nella categoria Truggy supremazia assoluta del Verry che oltre a guidare molto bene si diverte un mondo con quel modello di stazza pari alla sua . ( In scala 1/8 ovviamente ! )
Dopo la pausa pranzo si iniziano le fasi di recupero con le Finali C e B Junior e Senior per determinare chi andrà  a far compagnia ai mitici 8 Finalisti !
Tutto procede lestamente senza defezioni né intoppi , in Finale Junior accedono Raigi, Barbieri, Torti e Stocco Renzo mentre nella Senior hanno accesso Esposito Massimo, Vittorini, Moroni e Usanna .
Prima Finale a partire è quella Truggy, nulla da segnalare a parte una partenza in ritardo dai box del Verry che macina tutti in un paio di giri, si porta al comando e non lo lascia più, deliziando gli spettatori negli ultimi due giri con un 360° perfetto sul triplo sotto il palco ! Grande Verry , ma come soffre quel motore !!!
E veniamo ora all' evento più atteso della giornata , la Finale Senior dove tutti aspettano il confronto Boero Tortorici .
Partenza perfetta per tutti e due , Davide sembra averne un pelo in più ma al secondo giro quando proprio non te l' aspetti Tortorici capotta e Boero prende il largo , Davide ha il suo bel da fare a sorpassare tutti per tentare di riavvicinare Boero, che macina giri su giri guidando bene, senza rischiare il triplo e senza commettere errori . Tortorici invece rischia, deve rischiare se vuol riportarsi sotto a Boero, per cui triplo ad ogni giro affrontandolo sempre sulla sinistra, e funziona !!!
Al rifornimento il Verry coadiuvato dall' amico Fraccon è decisamente più veloce degli uomini della Radiosistemi, e Boero riesce a rosicare ancora qualcosina, ma Tortorici è ormai alle calcagna del Vinone nazionale che forse sentendo il fiato sul collo restituisce il favore al rivale capottando anche lui . Passa Tortorici, e adesso è Fabio a dover rimontare e a dover rischiare, e rischia, triplo ad ogni giro (con il Verry in vibra  ) , e nello stesso punto di Davide, ma ormai è tardi per andare a riprenderlo, ci sono anche da sorpassare gli altri piloti prima d' arrivare sotto a chi adesso dirige le danze, concludono sullo stesso giro distanziati di quasi tredici secondi ! Gran bella lotta, e gran bello spettacolo, un applauso a tutti e due ! Distanziati di un giro arrivano sul traguardo Rabbitti , Jacopini e Teghesi, complimenti anche a loro per la bella prestazione.
Si arriva così alla Finale Junior , Scapparone Roberto parte indietro causa qualche trauma  di troppo in partenza, ma una volta preso il ritmo recupera posizione su posizione sino ad arrivare alla testa della gara, purtroppo per lui avviene l' unico intoppo cronologico  della giornata, il monitor segnala Scapparone primo con un giro di vantaggio, mentre in realtà  Stocco Alessandro sembra esser passato per ben due volte sotto il Trasponder senza che questo gli abbia marcato il giro. Ignaro di tutto, anche se i cronometristi giurano di averlo detto al microfono, Boero, meccanico di Roberto, gli dice di stare tranquillo e di rallentare il passo, convinto del giro di vantaggio . Invece Stocco è sullo stesso giro e al primo errore di Scaparrone si porta al comando, con Boero che rimane di stucco quando sente i vicini di box gridare al proprio pilota sei primo non fare errori !!! 
Tutto risulta poi dai cronologici e dopo un paio di chiarimenti tutto si risolve !
Premiazioni di rito e consegna a Tortorici del Trofeo per il giro più veloce. Bella giornata nel complesso, con tanti amici del Rally Game ritrovati anche in versione Off, cambia la categoria ma lo spirito è sempre lo stesso, Gran Divertimento !!!!
Salavolti Mario alias Clapton


Quì trovate l'album fotografico

Quì invece un breve filmato della partenza

Quì potete scaricare i cronologici


Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.