RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Domenica, 17 Febbraio 2019
- - - - - -
A+ R A-

Campionato Italiano Special Parts by Bianchi

  • 10 Set 2007

Bella giornata di sole, purtroppo quest'anno a differenza delle passate edizioni meno presenze a questo ormai consueto appuntamento annuale di Piacenza organizzato dalla Special Part's by Bianchi a causa della concomitanza con la terza prova di Italiano che si correrà  Domenica prossima, molti piloti hanno preferito potersi preparare le macchine con calma...

...Esclusa quindi completamente la categoria Expert per mancanza di piloti si corre per aggiudicarsi il titolo di Campione Italiano Special Part's by Bianchi nelle categorie Esordienti, Junior e Senior, 3 manches di qualifica e Finali da 30 minuti per tutti.
Bella Finale tirata sino alla fine per gli esordienti, con qualche spavento e colpo di troppo per qualche salto o taglio di pista con inversione di corsia, ma d'altonde sono esordienti, impareranno anche loro!
Si aggiudica la prova Augello seguito da Marchesini e Cavazzini

Dopo la Finale B degli Junior si parte per la Finale A, parte in quarta Grandi Mattia, seguito da Conforti e Cavazzini, Salavolti colpito alle spalle da qualche pilota un pò troppo esuberante si ritrova ultimo e per lui si preannuncia una gara in salita, dopo aver faticato non poco a risalire sino alle posizioni di testa si ritrova a 10 minuti in terza posizione, bella la lotta con Cavazzini che ha la macchinina più performante di quella del Clapton che a metà  gara forse per aver optato per gomme A inizia a puntare, ma qualche problema, dovuto anche a qualche colpo di troppo gli fanno perdere posizioni, intanto Conforto Andrea deve fare una sosta prolungata ai box per il distacco dell'impianto di scarico, Mattia è sempre in testa con un giro di vantaggio sul Clapton che continua a macinar giri, ma ecco il colpo di scena, qualcuno arriva lungo nella chicane invade la corsia opposta dove stava soppraggiungendo Mattia che lo centra in pieno, l'Mz2 purtroppo non regge il violento urto e dopo poche giri è costretta al ritiro, Clapton adesso è in testa con altri due piloti che lo seguono a pari giri, l'Ebx accusa problemi di frenata, il Clapton spronato a gran voce dal Bikko, fedele e impareggiabile meccanico, (coadiuvato da Orso meccanico ufficiale del Neth) tiene botta, non forza e cerca di non sbagliare, cosa che invece fanno i diretti inseguitori costretti a forzare per raggiugerlo, manca poco alla fine Salavolti adesso ha un giro di vantaggio sul secondo e viaggia più tranquillo, l'ultimo brivido lo regala il Bikko che visti i tempi decide di non fare il rabocchino per terminare la gara, Clapton preoccupato alza il dito negli ultimi 5 minuti, stop al tempo, ultimo giro e si và  a chiudere, l'Ebx passa sul trasponder e .........spegne , serbatoio vuoto !!!!!!!!!!!!!

Paura vera !!!!

Vittoria del Clapton seguito da .............................non ricordo i nomi, vacca zio!

Si parte ora con la finale Senior, parte a fiamma il Neth seguito da un agguerito Seregni, bellissima la lotta nella prima parte di gara, Davide però forza troppo dando delle libecciate non indifferenti che lo costringeranno al ritiro, il Neth viaggia forte e sembra non aver rivali, dietro si lotta tra Mazzoleni Ammirati e Baur, anche Mazzoleni stranamente fà  qualche errore e Baur passa in seconda posizione, anche perchè Ammirati ha lisciato una cinghia sulla sua Mz2 e viaggia a 2ruote motrici. Manca poco alla fine i giochi sembrano fatti, ma il Neth, al quale consiglio un viaggietto a Lourdes, spezza l'asse di trasmissione della sua BMT, ed inizia anche lui ad andare a 2WD !!!
Baur non velocissimo ma costante e pulito lo raggiunge e lo supera facilmente và  a vincere questa gara seguito dal Neth e da Mazzoleni!

Premiazione di rito, stupenda !!!

I miei complimenti a tutti i piloti e alla famiglia Bianchi per l' organizzazione !



Clapton

I Premi

Il Podio Esordienti

Il Podio Junior

Il Podio Senior

Il Clapton

Il Bikko e il Clapton

La Ebx del Clapton

La S4 di Baur

Solo Top no fuffa

I danni del Neth

Poveri Sponsors .. mai una vittoria ... e cambiare pilota?

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.