RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Venerdì, 19 Aprile 2019
- - - - - -
A+ R A-

1ª Open Internazionale di Rally Game

  • 26 Feb 2008

1ª ULTIMATE RACING CUP INTERNATIONAL
Questa iniziativa voluta da due importanti realtà  del mondo del modellismo radiocomandato; ULTIMATE RACING e PILOTOS SIN FRONTERAS S.L, si terrà  nei prossimi giorni 29, 30, 31 di maggio e 1 di giugno nella modalità  1/8 GT (Rally game) presso il circuito del club Radio Control di Rubà­, località  vicina a Barcellona.
Questo evento conterà  con la partecipazione di piloti di nazionalità  tedesca, italiana, francese, spagnola, portoghese; ognuno di questi paesi avrà  un determinato numero di posti preassegnati per questo open....

Questa iniziativa a favore dell'automodellismo conterà  con la presenza di grandi piloti di fama internazionale come D. Tortorici, F. Boero, M. Baruzzi, M. Ibars, R. Batlle, dando allo stesso tempo la possibilità  ai partecipanti con meno esperienza di potersi confrontare con i massimi rappresentanti della categoria.
Un importante obiettivo che questa manifestazione si preffigge è il riconoscimento del Rally Game a livello internazionale da parte dell'EFRA e dell'IFMAR e che la denominazione di questa modalita passi a essere 1/8 Gran Turismo, stabilendo delle normative unificate per questa specialità  (ruote, carrozerie, etc.).
Per questa ragione conteremo con la presenza del presidente Dallas Mathiesen.
l'organizzazione avrà  l'appoggio del Municipio di Rubà­ e di grandi realtà  internazionali del mondo del modellismo radiocomandato, grazie alle quali sarà  possibile realizzare l'estrazione di numerosi ed importanti articoli e gadget per tutti i piloti non ufficiali.
Giovedà­ 29 maggio il circuito sarà  aperto dalle 10.00h fino le 19.00h per le prove libere, venerdi nella stessa fascia oraria si realizzerano le prove controllate, sabato le batterie di qualificazione e domenica le fasi finali, compresa la finale A e quella di consolidazione, consegna dei premi ed estrazione dei regali ai concorrenti.
Oltretutto si offrirà  ai partecipanti una degustazione dei prodotti tipici delle diverse nazioni in competizione, a simboleggiare l'unità  di vari paesi a beneficio della nostra passione: l'automodellismo radiocomandato.
A differenza dei campionati internazionali passerà  direttamente alla finale soltanto la pole position ed il vincitore di quello che si chiamerà  superpole, dove i cinque piloti più veloci delle batterie combatteranno per venti minuti ed il cui vincitore sarà  il realizzatore della miglior media di quattro giri veloci concecutivi.
l'esperienza di Marc Ibars e Christian Gordi, della ULTIMATE RACING, con quattro riuscitissime edizioni della sua Ultimate Racing Cup , insieme a quella di Carlos Saval, di PILOTOS SIN FRONTERAS, con sei edizioni del Open PSF (trofeo dove si promuove l'introduzione alla competizione in pista), garantiscono che quest' evento sarà  una gran festa del modellismo ed una grande occasione di confronto e divertimento fra tutti i partecipanti.

I requisiti necessari per poter partecipare a quest' evento saranno:
1. Aver partecipato negli ultimi due anni ad almeno un campionato nazionale ufficiale nel propio paese.
2. l'organizzazione riserverà  quindici posti a disposizione dei patrocinatori dell'evento.

Tutte le informazioni relative al circuito, pernottamento, etc saranno a breve a disposizione nella web www.ultimateracing.es, mentre per qualunque dubbio si può chiamare ai telefoni/ fax 0034 937419121 della Ultimate Racing o al 0034 934764809 di Pilotos sin Fronteras, oltre che all'email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

GAS I SORT.

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.