RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Giovedì, 25 Aprile 2019
- - - - - -
A+ R A-

MonteCarlo Cup 2012

  • 08 Nov 2012

Durante il week-end del 13-14 ottobre 2012 si è svolta l' attesissima MontecarloCup, presso la pista di la Turbie, nel principato di Monaco.
L' evento, dedicato esclusivamente alla categoria Rigida, ha visto una buona affluenza di piloti da varie parti d' Europa, con preponderanza di Italiani e Francesi.
Grazie all' ottimo livello dei partecipanti ed alla buona direzione di gara, l' evento si è svolto, senza particolari intoppi, su 2 giornate, regalando una finale, le semifinali e i quarti e decisamente combattuti.
La manifestazione prevedeva la categoria unica per tutti i piloti: il gradino più alto del podio è andato ad uno strepitoso Federico Zugno su CZ1 che, grazie anche alla sua pulizia di guida è riuscito a ad aggiudicarsi il titolo, avendo la meglio anche su altri piloti di rilievo come Nicola Ometto su Mantua-MC2 (partenza infelice) e Valerio Righi su Mantua-MC2 (noie meccaniche).
Nonostante tutto, la gara è rimasta aperta fino all' ultimo giro, o meglio, fino a 10 minuti dalla fine del tempo regolamentare (45 min.), quando, causa pioggia tanto copiosa quanto improvvisa, il giudice di gara si è visto costretto sospendere la competizione ed a decretare la fine delle ostilità .
.
La direzione gara, in perfetta sintonia con lo spirito della manifestazione, ha anche organizzato una finalina per gli esclusi dalle fasi iniziali, dando la possibilità  a tutti di poter gareggiare ancora 30 minuti in questa splendida quanto impegnativa pista.

Altri dettagli si possono evincere dai cronologici, dalle foto e dal video sotto riportato.
CI SCUSIAMO CON I LETTORI, MA IL VIDEO NON SIAMO RIUSCITI A CARICARLO SU SERVER STREAMING (tipo you tube) E QUINDI SE VOLETE VEDERELO, DOVRETE PAZIENTARE PER ALCUNI MINUTI E SCARICARLO COMPLETAMETNE SUL VOSTRO PC (sono circa 70 mb). SPERIAMO DI RIUSCIRE A RISOLVERE IL PROBLEMA


QUI SOTTO LA VERSIONE DEL VIDEO IN BASSA DEFINIZIONE PER CHI HA PROBLEMI A VISUALIZZARE LA VERSIONE ORIGINALE



Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.