RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Venerdì, 20 Settembre 2019
- - - - - -
A+ R A-

MiB Team Modified

  • 17 Mar 2004
Vi presentiamo oggi, con poche parole e molte foto, quella che è la versione Modified  del motore anticipatovi alcuni giorni fa, il MiB Team by OPS, di cui trovate la prova in questi giorni sul sito.
Vi presentiamo oggi, con poche parole e molte foto, quella che è la versione Modified  del motore anticipatovi alcuni giorni fa, il MiB Team by OPS, di cui trovate la prova in questi giorni sul sito. Potete notare le differenze soprattutto a livello di albero, realizzato appositamente da OPS e rifinito, lavorato e modificato Bikko. Sull'albero, bilanciato con alleggerimenti a ridosso del cuscinetto anteriore, sono evidenti le lavorazioni a livello di timing e affilatura nella finestra, di svasatura e differente fluidodinamica di centrifugazione della miscela sulla mannaia, oltre ad una evidente lucidatura a specchio. Il sottotesta ha ricevuto un lieve intervento per rendere la forma della camera di scoppio molto più a goccia verso lo scarico. Il Glossary Link tappo ha visto aumentate e raccordate le orecchie che confluiscono miscela ai canali laterali ed hai correttori di flusso posteriori. Nel carter gli interventi hanno riguardato il condotto sulla finestra di immissione, il condotto di scarico, che viene adeguato, ammorbidito nelle linee e lisciato, ed infine le fresature che sovrastano il cuscinetto posteriore e la profondità  e curvatura dei 3 canali di immissione. Il Glossary Link cilindro viene lavorato nei tempi di apertura dello scarico, nella direzione del flusso dei gas, lievemente nella parte inferiore degli inviti della miscela, sullo sdoppiaggio del travaso principale ed infine sull'angolo di attacco del bordo inferiore. La Glossary Link biella viene profilata a coltello e lucidata a specchio. Inoltre viene apportato, grazie alla disponibilità  della OPS, un trattamento, definito ceramico , al termine del rodaggio che coinvolge l'accoppiamento, una nuova biella elaborata partendo dalla versione light da pista e l'albero ritoccato. La finestra sdoppiata che potete notare sull'immissione dell'albero è coperta da brevetto. Esistono ancora ulteriori interventi da poter eseguire sulle varie parti, ma per ora crediamo sia sufficiente così Appena il tempo permetterà  di avere grip sufficiente testeremo questa versione in maniera completa, per verificare se e come il lavoro svolto abbia modificato le prestazioni e, soprattutto, i consumi Bikko

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.