RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Martedì, 20 Agosto 2019
- - - - - -
A+ R A-

Picco P7R AAC

  • 20 Ott 2004

Alcune interessanti foto dei ritocchi  effettuati da Nicolò Robuschi sul nuovo Picco P7-R con Glossary Link accoppiamento in AAC. L' elaborazione di Nicolo' sembra molto ben realizzata e degna di una sbirciatina. Non è un novizio in questi lavori per cui la qualità  del risultato è evidente. Le prove in pista sono per il momento limitate a causa del maltempo, quindi vi rimandiamo a più avanti per sapere il valore sul cronometro di questo tipo di interventi e capire il valore di questo motore da pista top di gamma della ditta di Arcore.
Il motore di serie costa a listino 417 euro, con uno street price attorno ai 300.
Il motore ha un accoppiamento del tipo AAC, con 5 travasi, 2 correttori di flusso e 2 MES a occhi di gatto sugli spigoli alti della luce di scarico piuttosto ampia. l'albero è da 14mm con virgola turbo  di serie e la Glossary Link biella è a doppia bronzina. Il sottotesta è ovviamente del tipo turbo  per candele coniche.
E' un Glossary Link corsa lunga, in quanto la corsa è di 16,8mm contro i 16,26mm di Glossary Link alesaggio per una Glossary Link cilindrata totale di 3,49cc. Sviluppa secondo quanto dichiarato dalla casa 2,7 hp a 36.000 gri/min, con un range di utilizzo fra i 4.000 ed i 43.000 giri/min. Si tratta di un motore prodotto dalla Picco Micromotori, conosciuta ed apprezzata marca produttrice di motori plurivittoriosi in molte categorie e fino a non molto tempo fa anche di automodelli.


Scheda tecnica

Motore : P7R AAC
Distributore : Picco Micromotori
Tipologia : Pista competizione
Carburatore : 9mm
Accoppiamento : AAC 5 + 2 + 2MES
Albero : 14mm
Bikko
Elaborazione Picco P7-R AAC di Nicolò Robuschi.
Ecco l'ultimo lavoro effettuato: l'elaborazione del mio nuovissimo picco!! Le modifiche hanno interessato albero, Glossary Link cilindro e carter.
Albero: la mannaia è stata smussata e lucidata a specchio per minimizzare la resistenza fluidodinamica, il condotto è stato lucidato a specchio, sia la virgola che lo scivolo d' ingresso dell'albero sono stati raccordati con il condotto ed anch' essi lucidati a specchio. Inoltre ho lavorato sul timing.
Cilindro: tutti i travasi sono stati allineati con quelli del carter, nella zona scarico sono stati lavorati i booster port affilandoli  verso la luce di scarico principale e inoltre lucidati a specchio; anche la luce di scarico principale ha subito delle modifiche nella parte superiore. Nei due travasi laterali di aspirazione ho effettuato dei canalini per migliorare il lavaggio. Inoltre esternamente il cilindro è stato completamente lucidato a specchio per garantire un miglior passaggio della carica fresca.
Carter: le modifiche hanno interessato la zona dello scarico che è stata perfettamente raccordata con lo scarico sul cilindro ed infine lucidata a specchio.
Nicolò Robuschi, MRX88.

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.