RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Martedì, 16 Luglio 2019
- - - - - -
A+ R A-

Team Orion Wasp Rev .12 Competition On-Road

  • 05 Gen 2007

Nel mare spesso troppo variegato ed al contempo troppo uguale a se stesso dei micromotori si è inserito da qualche tempo un propulsore dalle caratteristiche coraggiosamente innovative ed originali. Si tratta del motore WASP prodotto dalla Orion per la categoria 1:10 on road. Vediamolo insieme grazie alle immagini che ci ha fornito Alessandro ToxsToxs Torti...
Ecco le immagini dal vivo del Team Orion Wasp Rev .12 Competition On-Road un propulsore alto di gamma per la categoria 1:10 on road. Lo street price sui 200 euro lo sta ora diffondendo maggiormente rispetto ad un inizio di commercializzazione piuttosto timida e costosa con prezzi al pubblico decisamente fuori mercato. Da considerare comunque che tra i si dice sembra che per farlo rendere al meglio sia quasi imperativo l'uso di impianto di scarico dedicato e frizione particolare, o dedicata o molto precaricata.
Fra le caratteristiche che più spiccano, dall ˜esterno il carter nero per meglio dissipare il calore ed una testata di raffreddamento separata dal design particolare, infine il Glossary Link tappo posteriore che non risente di alcun effetto risonanza.
All'interno le maggiori novità , un albero spiegabile praticamente solo grazie alle foto, con un condotto di adduzione inclinato che dovrebbe migliorare il riempimento in qualità  e velocità . l'accoppiamento grazie ad un trattamento combinato Nickel-Silicone (Nikasil) diventa più duro di quasi il 300% migliorando, almeno teoricamente, la vita dell'accoppiamento. Altra evidente particolarità  del Glossary Link cilindro è la forma della luce di scarico con un time area estremo realizzato tramite una zona molto ampia superiormente senza l'aiuto di booster ports, che forse avrebbero aiutato l'allineamento del Glossary Link pistone in scorrimento verso l'alto grazie ai traversini.
La conicità  del cilindro-pistone viene compensata in maniera automatica al variare della dilatazione dovuta alle temperature grazie ad un esclusivo design della parte inferiore del cilindro in grado, grazie ad alcune fessure, di aprirsi automaticamente evitando deformazioni e diminuendo le perdite di potenza per attrito.
Il motore è disponibile sia per avviamento a cassetta che a strappo, con albero SG o filettato per essere utilizzato in ogni applicazione.
A presto con le impressioni più dirette del suo attuale proprietario.

Links utili
¢ www.teamorion.com, sito ufficiale Team Orion dove trovare ulteriori informazioni (in inglese) e caratteristiche oltre ad un video digitale del funzionamento

Carter

Canale

Ammissione Albero

Sottotesta

Pistone

Bronzina

Sezione Albero

Albero Up

Albero Down

Recupero Gas

Foro Albero

Camicia scarico

Travasi

Esploso

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.