RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Lunedì, 26 Agosto 2019
- - - - - -
A+ R A-

Il miniautodromo di Pachino

  • 10 Lug 2004
Dopo anni di attesa e di vani tentativi, il Model Club Pachino con soddisfazione e gioia annuncia l'apertura del miniautodromo di Pachino. Grazie alla sensibilità  e alla dedizione con la quale l'Amministrazione locale ha riscontrato ogni istanza del gruppo aiutandolo a realizzare finalmente il sogno di tutti i modellisti della zona.
Un ringraziamento particolare a tutti gli Amici che hanno collaborato, dal Presidente, Mr. Savers sino all'ultimo dei soci del MCP, senza dimenticare il grande Saverio, che si è sobbarcato da solo gran parte del lavoro di pittura.
Per i cordoli sono stati usati nei tratti dritti, dei semitubi in PVC da 250 mm tagliati in sezione, uniti tra loro con filo zincato doppio e fissati al suolo mediante strisce di cinghie da carico ad altissima resitenza, fori, tasselli speciali, viti inox. Le curve sono realizzate con normalissimo tubo corrugato passacavo da 100 mm fissato con lo stesso sistema ma a tratti più fitti.
Il fondo è in cemento vibrato industriale con uno strato superficiale di sintetico che garantisce un'ottima tenuta a tutte le gomme e in compenso non raggiunge le temperature esasperate dell'asfalto. C'è anche lo scolo fognario in pendenza per le acque piovane che assicura un ottimo drenaggio.
Il minicircuito è già  provvisto di energia elettrica ed una ottima illuminazione notturna. Capiente il parcheggio. E' regolamentare in quanto l'unico rettilineo esitente è di poco superiore 30 m. netto, non calcolando l'arco delle curve di ingresso e uscita. A presto, si avvieranno le richeste per avere i box coperti, il palco piloti con accesso per le persone meno fortunate, e i bagni.
Per usufruire del circuito, potete contattare il gruppo MCP che ha sede presso il negozio di modellismo di Pachino, numero di telefono 0931.59.43.14.

Modelmaster

Pachino si trova nella estrema punta sud-orientale della provincia di Siracusa, capoluogo dal quale dista circa 54 Km. Si raggiunge facilmente da Nord attraverso la Statale 115 da Siracusa e zone limitrofe fino a Noto, proseguendo successivamente per la SP 19 Noto-Pachino.Da Nord-Ovest, Ragusa e provincia, per un raggio medio di 50 Km, si procede sulla medesima SS 115 TP-SR, in direzione SR fino ad Ispica, immettendosi quindi sulla SP 22 Ispica-Pachino.

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.