RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Mercoledì, 16 Ottobre 2019
- - - - - -
A+ R A-

Questi Modellisti Genovesi ...

  • 09 Feb 2005
Eccomi qua a presentarvi tre personalissime versioni della Rally Race Pentium create da due amici genovesi.
Che pensavate che solo il sottoscritto sapesse usare la lima da queste parti ?
Non so cosa sia, forse l'aria di mare salmastra, forse il vento che ci affligge in gran parte dell' anno, fatto sta' che qui qualche modellista anziché guardare la Tv, alla sera si rintana, chi nel Box chi nel sottoscala con chissà  quale malsana idea nel tentativo di rendere il proprio mezzo più veloce, più leggero e più gradevole all'occhio, come si dice a noi di Genova la Mantua piace in una certa manieeeeera !

Il primo modello è l'ultima versione di Emilio Baseggio ormai un veterano del modellismo e purtroppo passato alla concorrenza. Si può notare la piastra radio con entrambi i servi rovesciati come detta la moda del momento, il leveraggio molto efficace sul freno, il paraurti modificato e il particolare retrotreno ricavato dall' Glossary Link avantreno di nuova concezione, naturalmente modificandolo totalmente.Si noti anche l' abbondante utilizzo di Glossary Link carbonio per i vari supporti e piastra radio.

l'altro modello invece è pilotato da Robeic, ma la meccanica viene affidata in toto al mitico Rocco, noto anche lui a Genova per le modifiche apportate ai suoi vari modelli utilizzati durante tutti gli anni passati nel modellismo. Anche qui si nota subito l'abbondante utilizzo di carbonio, l' utilizzo di mini-ammortizzatori di derivazione Technokit, un leveraggio del freno molto potente, i tiranti di rinforzo sui braccetti superiori anteriori, il serbatoio by Kyosho che si inserisce in modo perfetto verso l'interno del mezzo, il riporto in ergal per adattare un paraurti diverso dall'originale e particolari tiranti dello sterzo in Glossary Link titanio.

Il buon Rocco mi ha inoltre mostrato un suo prototipo con sospensione anteriore Push Road al quale sta' lavorando e del quale sono riuscito a rubare due foto per voi !

Beh.. direi che se continuiamo così a Genova i turisti anziché andare a visitare la casa di Colombo tra un po' verranno a visitare le nostre officine !!!!!!!
Continuate così ragazzi che andiamo forte !
Forse qualcuno di voi si stara' domandando, "è possibile che il Clap non abbia fatto nulla di nuovo ?"
Tranquilli l' Ebx-1 SP stà  per avere una sorellina, ormai siamo ad un passo dal parto, ma il travaglio è ancora lungo.

Clapton

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.