RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Venerdì, 19 Aprile 2019
- - - - - -
A+ R A-

Una Fenice particolare

  • 05 Nov 2007

Abbiamo ricevuto da Lorenzo Lollofenix Felici, le immagini del suo modello, la I-Fenix della Mantua. Lollo conosciuto da molti sui campi di gara e sui Forum di modellismo di tutta Italia, corre con ottimi risultati e fa parte del gruppo Brama Modellismo di Perugia. Da qualche mese si è convertito alla cinghia dopo aver corso diversi anni con la cardanica della casa Mantovana e proprio al battesimo con la I-Fenix durante il Campionato Italiano AMSCI categoria Junior ha strappato la Pole Position ed il giro più veloce. Cliccate su Leggi tutto... per leggere l'articolo.


Eccovi il mio modello con parti in carbonio e tutto l'ergal lucidato a specchio: La piastra radio è in carbonio da 3mm di spessore, mentre le piastrine ammortizzatori da 4mm: quella anteriore ha le stesse geometrie di quella originale, mentre la posteriore permette di rendere più dritti gli ammortizzatori posteriori. Il sandwich del paraurti anteriore e il rinforzo delle spalline posteriori sono lucidati a specchio con tanta tanta pazienza (pure perché il feltrino del dremel s' è svampato dopo pochi minuti di utilizzo...e allora gi๠a mano ) come la M della piastra radio, il supporto pulegge anteriore e i portabarre. Portabarre che sono by Luciano Zanotti (Hobbypoint) che non sono altro che quelle che equipaggiano la Miura. Derivato dalla stessa macchina anche il supporto delle colonnine anteriore. Il differenziale anteriore è stato alleggerito tipo Mz, e quello posteriore nei limiti del possibile. Le pulegge sono tutte in ergal. Il supporto del servo dello sterzo è stato sostituito da quello della Pentium in plastica, meno appagante esteticamente ma sicuramente più leggero. Lasciamo spazio alle foto, che sono sicuramente migliori di qualsiasi spiegazione Un ringraziamento particolare alla Mantua Model, nella persona di Massimo Poldi, alla Bp Racing nella persona di Piero Bovio, a Hobbypoint nella persona di Luciano Zanotti e ovviamente al negozio Brama Modellismo, nella persona di Stefano Cecchini. Links utili
¢ Mantua Model
¢ HobbyPoint Modellismo
¢ Bp Racing
¢ Brama Modellismo

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.