RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Domenica, 24 Febbraio 2019
- - - - - -
A+ R A-

Un altro omaggio alla Tyrrel P34

  • 04 Nov 2009
Dopo la realizzazione di Danilo dennysquare Piazza, ecco un altro omaggio alla Tyrrel P34 modello a 6 ruote e al suo progettista Derek Gardner. Questo modello realizzato da Luchino da Lucca da un'idea di suo fratello Franco, è un progetto basato sulla Super Avant e la scocca di Formula Uno della Deltaplastik...


Il mio scopo é stato quello di creare un nuovo modello rigido , simile alla vettura di formula uno la mitica Tyrrel P34. Ho iniziato il mio progetto e sulla base della Super Avant, ho cercato di costruire la parte anteriore della Tyrrel. La difficoltà  maggiore è stata quella di costruire un Glossary Link avantreno originale e non la solita copia tipo tamya elettrica e differenziarmi anche dal modello su base Wrc uscita su questo sito un mese fà .
Dopo 2 prove non ben riuscite, ho realizzato un nuovo basculino sterzante come potete vedere nelle foto. Con il 3° tentativo, sono riuscito ad unire la resa estetica che il funzionamento. Ho utilizzato due avantreni SG contrapposti e guidati da un salva servo modificato, collegato con un' astina più lunga al servo posizionato come in origine nel modello. Con questa modifica, sono riuscito a mantenere i servi e il gruppo marmitta+motore standard. Con il nuovo basculino anteriore si possono montare le gomme per 1/10 touring.
Per il montaggio delle 4 ruote da 1/10, ho sfruttato i trascinatori anteriori, e semplicemente forando i cerchi del diametro opportuno ed avvitandoli al mozzo. Con questa modifica sono riuscito ad avere un Glossary Link telaio nella zona anteriore con un' altezza da terra corretta e un buon movimento del basculino.

Per quelli che leggeranno il mio articolo, voglio precisare che questo modello e' nato dall'idea di mio fratello Franco e che, abbiamo costruito un nuovo modello rigido senza volere copiare il recente modello apparso sempre in questo sito.
Un ringraziamento particolare al mio amico Sandro (Deltaplastik), a Franco e a tutti i miei amici.

Un saluto da Luca Franceschini da Lucca ( x gli amici Luchino).
Visitate il mio sito amatoriale: www.modellismoebonsai.jimdo.com

Un saluto e come dice il mio amico Pino: RIGIDO E' BELLO !!!!!
Grazie.



Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.