RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Mercoledì, 16 Ottobre 2019
- - - - - -
A+ R A-

Ansmann Racing Vapor Rally Game by Brett

  • 29 Giu 2010

Brett, conosciutissimo modellista Romano, ci ha inviato questo articolo sulla trasformazione in Rally Game del buggy Vapor della Ansmann: Perchè la trasformazione di una Off-road in Rally ? Mi sono voluto togliere questa soddisfazione per ritornare alle origini, quando con poche modifiche si poteva trasformare una Off-road in una bella RALLY GAME...., volevo una cardans, bella, economica e affidabile!Qui nel Lazio, grazie anche a Ziorob del Team La Scolastica di Nettuno, la Rally Cardans sta'  pian piano riacquistando consensi tra i modellisti laziali. Lo scopo è quello di divertirsi di più risparmiando un po'...


¢ Produttore: Ansmann Racing
¢ Modello : Vapor
¢ Categoria: Off-road 4x4

Trasformazione in Rally game 4x4 by Brett

Principali interventi effettuati:
¢ Anteriore: realizzato puntalino per ospitare il bumper anteriore (i pezzi utilizzati, a parte l'adattatore in ergal inferiore e il pezzo di raccordo superiore alleggerito, sono della MZ2 di Schepis Model) come fissaggio sono state realizzate due colonnine in ergal poste sulla plastica in corrispondenza degli attacchi MZ, trasferiti i punti di attacco degli ammortizzatori sulla sospensione inferiore anteriore mediante estensori (realizzati ex-novo). Fresato il castelletto ammortizzatori per ottimizzare lo spazio e permettere di utilizzare scocche di tipo GT. Sostituito olio al differenziale e agli ammortizzatori (rispetto alle tabelle consigliate dal costruttore per la versione da Off-road). Sostituite le molle degli ammortizzatori (tre gradazioni possibili).

¢ Centrale: eliminato differenziale centrale e sostituito con palo rigido costruito appositamente per questo tipo di trasmissione (sostituita anche la corona in acciaio con una in plastica per eliminare l'effetto volano), rivisto leveraggio freni e assemblati entrambi anteriormente al supporto centrale per liberare spazio nella zona pignone-frizione. Realizzato nuovo leveraggio in ergal per lo sterzo (leggermente più lungo delle squadrette standard in commercio)

¢ Posteriore: fresato il castelletto e realizzato un estensore superiore per permettere il montaggio degli ammortizzatori decentrati rispetto agli automodelli di questa categoria, in particolare l'attacco inferiore dell'ammortizzatore viene realizzato allungando la spina che tiene il Glossary Link barilotto posteriore, in questo modo si è voluto aumentare il grip e diminuire il Glossary Link rollio del modello. Sostituito olio al differenziale e agli ammortizzatori (rispetto alle tabelle consigliate dal costruttore per la versione da Off-road). Sostituite le molle degli ammortizzatori (tre gradazioni possibili).Realizzate due colonnine in ergal per il fissaggio della Glossary Link carrozzeria poste agli estremi dell'estensore superiore.

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.