RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Domenica, 24 Febbraio 2019
- - - - - -
A+ R A-

LA I-FENIX LF di Antomodel

  • 02 Feb 2011

Salve a tutti, sono Antonio Cuccurullo da Furore (SA) e voglio presentarvi la mia FENIX LF, con la quale disputerò il prossimo campionato Regionale AMSCI Campania 2011.
Sul retrotreno è presente il differenziale a denti conici dell' RC PART' S, seguito dagli estensori PLANET RACING per gli ammortizzatori, grazie ai quali è possibile regolare l' inclinazione degli stessi. Stessa cosa è stata fatta anche all' Glossary Link avantreno. Gli alberini della trasmissione (posteriore e centrale) sono in Glossary Link titanio, i quali associati ad un tendicinghia laterale personalizzato, consentono una maggiore scorrevolezza delle cinghie, specie quella laterale. Altro optional importante è il tendicinghia posteriore, ideato da Fabio Bretella, tutto in ergal, su cuscinetti e regolabile. Il serbatoio è quello della Kyosho Evolva, sotto il quale è possibile inserire comodamente il pacco batterie grande

Sulle spalline posteriori, alloggia la barra (alta) su cuscinetti, del mitico Fulvio Benedetti, che è estremamente precisa e regolabile in altezza. Quella anteriore è dell'Hobby Point, ma è stata modificata mediante l'inserimento di 2 boccole in teflon da 3 mm., per consentire una maggiore durata dei fori della stessa. Il supporto del servo dello sterzo è stato sostituito con uno fatto da me in ergal, il quale consente una maggiore tenuta dello stesso e della piastra radio, rispetto a quello in plastica, che non ha una tenuta eccellente. La frizione è tipo CENTAX della CAPRICORN per rally game.
La vera novità  è il motore, un OPS NEXT, ultimo nato in casa MANTUA MODEL, il quale presenta un nuovo disegno del carter, albero bilanciato da 14 mm e Glossary Link accoppiamento di ultima generazione. Tra non molto ci saranno nuovi optional della casa mantovana per questo modello. Un ringraziamento va a Roberto Radames del TEAM LA SCOLASTICA di Nettuno, a Massimo Poldi per la loro impagabile disponibilità  e al mio caro amico, nonché meccanico Mario Cavaliere.
Ora vi lascio alle immagini

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.