RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Sabato, 24 Agosto 2019
- - - - - -
A+ R A-

Il Formulino della Bison Corse

  • 10 Giu 2004
Da sempre Rcbazar si occupa anche in parte del settore Rigida per le 1:8 da pista, e quindi ci è sembrato naturale mostrarvi alcune immagini di un modello curato dal Team Bison Corse
composto da modellisti particolarmente validi nel settore in questione e capitanati dal Signor Bison, titolare del negozio cui fa capo il sito www.tuttomodellismo.com Il Team Bison Corse è anche l'organizzatore della mitica 4 Ore di Jesolo, vero faro delle competizioni Endurance. Ecco quindi che pubblichiamo volentieri il modello curato dal Signor Bison, partendo dalla base della conosciuta F1 della SG new distribuita da Mantua Model. Il modello ha partecipato con onore a diverse competizioni, riportando piazzamenti di tutto rispetto e dimostrando un affidabilità  notevolmente incrementata rispetto al modello di serie, soprattutto in quei particolari ritoccati dal signor Bison, profondo conoscitore del modello. Gli interventi principali riguardano il posteriore, con la revisione del gruppo di trasmissione sfruttando un differenziale più affidabile per sostenere gli sforzi di una endurance senza bisogno di interventi, e una modifica abbastanza sostanziale agli assali di trasmissione del movimento ai due semitreni posteriori, maggiormente supportati e dotati di mini cardani per assorbire le flessioni nocive all'innesto degli assali diretti al differenziale. Sempre al posteriore si nota il differente supporto Glossary Link carrozzeria e sull'albero principale la presenza del cambio a due marce. Si notano inoltre un diverso serbatoio, più largo e corto, e l'inserimento di spessori rigidi sull'assale dell'avantreno fra il supporto centrale e i portabarilotti, per evitare lo scorrimento dell'assale stesso nel supporto negli urti laterali. Diversi infine anche i trascinatori ruota anteriori, adatti a cerchi differenti dagli standard e più precisi nell'alloggiamento.
Le modifiche così effettuata trovano un positivo riscontro negli ottimi piazzamenti ottenuti dal modello e dal suo Team nella categoria, e sono quindi da considerarsi di grande valore per chi intenda avvicinarsi a questo tipo di categoria.

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.