RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Sabato, 24 Agosto 2019
- - - - - -
A+ R A-

Super Avant Modificata by Luca Franceschini

  • 26 Mar 2009
Un omaggio alla McLaren di Ayrton Senna da parte di Luchino da Lucca. Un progetto basato sulla Super Avant e la scocca di Formula Uno della Deltaplastik...

Il mio scopo é stato quello di creare un nuovo formulino , simile al modello originale della SG, per dedicarlo ad Ayrton Senna.
Ho iniziato il mio progetto e sulla base della mitica Super Avant, di un vecchio motore prelevato dal modello Mantua Maggiolino, apportando le seguenti modifiche:
1. Modificata la posizione del servo dello sterzo e collocato sdraiato, in modo da non dover tagliare la Glossary Link carrozzeria Formula uno.
2. Modificata la posizione del serbatoio di 5 mm verso il lato marmitta per consentire il montaggio del servo dello sterzo.
3. Modificata la posizione della ricevente che ora e' piu' spostata verso il motore.
Nel procedere alla costruzione del nuovo formulino, ho dovuto risolvere un piccolo problema che era quello di utilizzare un motore diverso da quello originale (in quanto introvabile) e di utilizzare un collettore+marmitta moderni e che utilizzassero lo spazio della pancia laterale sx.
l'idea mi é venuta perché avevo un vecchio ma sempre valido motore del modello maggiolino ancora funzionante. l'abbinamento tra il motore del maggiolino + collettore tipo off-road ed a una marmitta 1:10, ha consentito di contenere tutta la meccanica all'interno della carrozzeria formula. Inoltre per utilizzare come avviamento, una normale cassetta e per non urtare il collettore con il castello sx, ho inserito sotto ai banchini-motore una seconda piastra in Ergal .
Con queste modifiche sono riuscito a contenere tutta la meccanica all'interno e ad utilizzare tutti i pezzi della Super Avant ( che a qualcuno fara' piacere!! ). Sulla carrozzeria Formula uno Deltaplastik, ho soltanto modificato lo spoiler anteriore aggiungendo due paratie laterali per renderla simile alla mitica Mc laren di Ayrton Senna. Infatti, tutto questo é partito dallo scopo principale di ricordare un grande pilota di F1, che ora é un' po dimenticato dalla tv ma per per noi é un MITO.

Un saluto da Luca Franceschini da Lucca ( x gli amici Luchino).
Grazie.

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.