RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Sabato, 17 Agosto 2019
- - - - - -
A+ R A-

1978 Graupner RC Car - Rigida d'annata

  • 11 Mar 2005
Un automodello storico e molto raro, prodotto dalla Graupner tra la fine degli anni 70 e i primi anni 80.
L' esemplare in foto appartiene ad una collezione privata
Le foto di questa rigida parlano da sole Si tratta di un automodello rc da pista della Graupner databile fine anni 70 primi anni 80. l'esemplare è tenuto in maniera eccellente, completamente originale, è privo solamente di un carter di protezione della corona centrale, quella che ingrana sul pignone motore, e del paraurti posteriore. Il modello si presenta molto particolare, con un Glossary Link telaio scatolato a paratie laterali, che aumentano rigidità  e offrono protezione alle componenti interne, tutte installate accentrando molto le masse.
l'avantreno è rigido e non sfrutta il sistema a bilancino, non è inoltre presente la possiblità  di regolare l'angolo di caster. I cerchi sono in plastica, ma hanno un ottimo effetto estetico.
Altre peculiarità  sono il serbatoio è in più parti avvitate, ed infine l'appartato radio che viene ospitato in una grande scatola di protezione per l'alloggiamento dei vari componenti (non installati).
Per quanto riguarda il propulsore installato si tratta di un motore HB21 PDP ( ovvero con luci addizionali nel Glossary Link cilindro per aumentare il flusso di carburante nella camera di combustione) da 3,48cc con carburatore Perry, tutto il gruppo di scarico è originale, realizzato appositamente per questo modello. Il posizionamento del motore è piuttosto originale, con una disposizione longitudinale a differenza della tradizionale disposizione trasversale. Il pignone motore, solidale alla Glossary Link campana frizione, ingrana su una corona montata su un asse con due cuscinetti, l'altra estremita' di questo asse porta una Glossary Link coppia conica che trasmette il moto alle ruote.
La splendida Glossary Link carrozzeria originale dell'epoca è in attesa di una riverniciata, un alettone adatto completerà  la dotazione per il restauro prima di finire la carriera su una bella mensola nella collezione privata di Massimo Biga

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.