RCBazar utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, cliccando su OK, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.
Top Panel
Venerdì, 19 Aprile 2019
- - - - - -
A+ R A-

La 4 Ore a squadre Rally cardans 2011

  • 31 Ago 2011

Leggi l'articolo completo...

Nettuno - Pista la Scolastica 28 Agosto 2011

La ripresa della 4 ore (ultima edizione nel 2007) , seppur riservata alla sola categoria Glossary Link cardano, aveva creato moltissime aspettative e risvegliato gli antichi sapori dei duelli rusticani del passato, tant' è che neanche una settimana dopo il lancio della notizia su internet avevamo già  le iscrizioni chiuse per raggiunto limite massimo.
Le vacanze di agosto hanno in qualche modo mitigato lo stress dell'attesa ma appena tornati alla base tutti pronti alla tenzone per l'edizione 2011 della 4 ore.
I cavalli di battaglia, rigorosamente con trazione a cardano, sono stati rispolverati per tornare in pista a far parlare di loro e regalare di nuovo emozioni.
Abbiamo rivisto con piacere e nostalgia le Evo, le Pentium, le X-Ray, le EB4-S2, ma anche modelli sconosciuti ai più come la NANDA (si chiama proprio così) del Nanda Racing Team di Nettuno.
Ottima come sempre l'accoglienza della famiglia D' Aietti, ottimo il servizio ristoro che ha sfamato e dissetato tutti, ottima l' atmosfera e lo spirito goliardico che caratterizza da sempre le gare al Club La Scolastica e splendido il colpo d' occhio creato dalle carrozzerie rigorosamente Rally tra cui la bellissima Ford Focus realizzata da Alessandro del Ciancio che si è aggiudicato il premio per la Glossary Link carrozzeria più bella.
Dopo giorni di caldo infernale anche il tempo è stato dalla nostra parte con temperature più miti, insomma tutto ha contribuito al meglio per lo svolgimento di questa classica che avrà  senz' altro un seguito.
In campo le 12 squadre, di cui troverete la composizione nell'allegato, hanno dato battaglia fin dalla fase di qualifica per ottenere il miglior giro per la posizione in griglia.
Alla fine l'ha spuntata il n°1, Bizio Team (guida Tarragoni) che ha stampato il miglior giro.
Alle 17,00 finalmente il Via della 4 ore Cardans.
Tutte le squadre al via hanno voluto iniziare alla grande schierando il proprio top-driver ed è stato subito spettacolo ad alto livello con i duelli tra i piloti Expert.
La prima ora ha visto in testa la n°5 con Roberto Catanzani alla guida, in seconda posizione la n° 8 del D&G Team pilotata da Philip D' Angelo, in terza posizione la n° 12 dei Rattoppini Team condotta da Del Ciancio Emanuele.
A metà  gara la classifica vedeva ancora in testa la n° 5 Del Cardano Team, in seconda posizione ancora la n° 2 del Nanda Racing Team e in terza la 8 del D&G Team.
Nell'arco della terza ora alternanza al comando tra la 5 del Cardano Team e la 2 Del Nanda Racing Team.
l'inizio della 4 Ora vedeva in testa la n°2 Nanda Racing (di un soffio), in seconda posizione la n°5 Cardano Team ed in terza ancora la n°8 del D&G Team.
La quarta ora ha visto i modelli di testa accusare segni di stanchezza meccanica prontamente risolti da provetti meccanici ai box.
Nel finale, dopo aver dato filo da torcere a tutti avvicendandosi al primo posto con la 5, la 2 del Nanda Racing doveva cedere il passo per noie meccaniche alla arrembante 8 del D&G Team.
Allo scadere delle 4 ore, sul Podio 1°Cardano Team, 2° D&G Team, 3° Nanda Team
Onore e complimenti anche a tutti gli altri Team che hanno dovuto vedersela oltre che con Squadre fortissime anche con la solita sfortuna che è sempre un Concorrente in più da battere e, come dice il nostro amico Fabrizio Capitini, c' ha la Ferrari e spesso vince lei.
Al fine gara stravolti tutti dalla stanchezza ma certamente contenti per aver partecipato.
Complimenti in particolar modo ai piloti Cadetti che seguendo le istruzioni dei loro Team Manager, hanno fatto egregiamente la loro parte.
La premiazione, con Coppe per tutti i piloti di ciascuna squadra a podio ed un simpatico ricordo della gara per tutti, ha chiuso in bellezza la nostra giornata di sport, amicizia e divertimento.
Da parte nostra piena soddisfazione per la riuscita dell'evento.
Ringraziamo di cuore tutti, in particolare chi è venuto da lontano come il Brama Racing da Perugia ed il D&G Team da Mantova ed Ascoli Piceno.
Grazie anche per aver ben compreso ed interpretato lo spirito e l'impostazione che volevamo dare a questa gara. Quindi, per noi, obiettivo centrato. Grazie!

Antonio D' Aietti
Roberto Radames
Giorgio Montemagno


Quì sotto il link all'Album fotografico con più di 400 fotografie scattate dal Ghido e dallo Zio Pako

Clicca quì per vedere l'Album Fotografico di questo evento

Chi siamo

Ho fondato RCBazar.net nel Marzo 2003 e lo gestisco praticamente da solo. Mi trovo spesso nell'impossibilità  di aggiornarlo e per questo motivo ho deciso di aggiungere un modulo di collegamento con la pagina di FaceBook. Per informazioni scrivete a: info@rcbazar.com.